Gruppi di Cammino

22/10/2015

Si avvisa la cittadinanza che il Comune di Grumello del Monte ha attivato, in collaborazione con Regione Lombardia e ASL Bergamo, i Gruppi di Cammino.

Si tratta di gruppi di persone che si ritrovano una - due volte alla settimana nel proprio Comune, per camminare insieme lungo percorsi pianeggianti comunque non impegnativi, per circa 90 minuti.

L'appuntamento è il mercoledì alle ore 20.30 in Casa Famiglia.

Perché camminare?

1) Camminare è uno dei modi più semplici e meno costosi di trascorrere piacevolmente il tempo libero.
2) Se si cammina assiduamente e con regolarità, non solo ci si diverte, ma migliora anche la propria salute fisica e mentale.
3) È inoltre, un occasione per praticare esercizi di ginnastica "leggera" guidati da un conduttore volontario.
4) L'iniziativa è gratuita ed è promossa dall'ASL della provincia di Bergamo e dalle Amministrazioni Comunali che intendono avviare il progetto.