Bando per l'assegnazione di buoni progetto solidarietà per le persone anziane

06/06/2016

La Fondazione Madonna del Boldesico Onlus ha stipulato una convenzione con l'Amministrazione Comunale di Grumello del MOnte per l'attuazione del progetto denominato "Solidarietà per le persone anziane", finalizzato ad assicurare l'erogazione di un sostegno economico ed assistenziale atto a rimuovere gli ostacoli ad un pieno benessere psicofisico degli anziani residenti nel comune. Il progetto prevede la realizzazione di interventi volti ad assicurare un'adeguata capacità delle persone anziane ad una vita dignitosa nella propria casa e nel proprio contesto di vita ed interventi di inclusione e sostegno morale attraverso la partecipazione a momenti di socializzazione. La Fondazione intende concretizzare le due tipologie di interventi attraverso l'erogazione di due tipologie di buoni:

tipologia A: n. 90 buoni spesa di sostegno alla vita autonoma;

tipologia B: n. 19 buoni di frequenza presso il servizi per anziani erogati dalla Fondazione (ad esclusione del servizio RSA)

del valore di € 1.000,00 cad, a beneficio delle persone anziane in possesso dei requisiti richiesti specificati nel bando.

Scarica:

BANDO