Ufficio messo comunale

messo

Istruttore Amministrativo e messo:
Rossi Consuelo

Funzioni

Nell'ordinamento italiano il Messo Comunale è incaricato di provvedere alla notificazione ed alla pubblicazione, mediante affissione all'albo pretorio, degli atti dell'amministrazione di appartenenza. Il messo comunale può inoltre notificare gli atti di altre pubbliche amministrazioni che ne facciano richiesta all'amministrazione cui appartiene. Il messo provvede alla notificazione dell'atto consegnando una copia dello stesso al suo destinatario ed apponendo sulla copia consegnata e sull'originale un'attestazione, da lui sottoscritta, dalla quale risultano la data della notificazione e il nome della persona alla quale l'atto è stato consegnato (relata di notifica).

Il messo comunale si occupa inoltre di provvedere al servizio di RITIRO PASSAPORTI presso la Questura di Bergamo, esonerando l'utente, che ha provveduto a richiedere personalmente il rilascio del proprio passaporto a Bergamo, dal doversi recare ancora alla Questura ma di passare direttamente presso l'ufficio Anagrafe per il ritiro dello stesso.

Contatti

 
Telefono:

035 4492938

Fax:

035 4492925

E-Mail:

anagrafe1@comune.grumellodelmonte.bg.it

Orari di ricevimento

Lunedì: 09.00 - 12.30
Martedì:

09.00 - 12.30

Mercoledì:       16.00 - 18.00
Giovedì:

09.00 - 12.30

Venerdì:

09.00 - 12.30