8 Aprile 2020

Per far fronte all'emergenza coronavirus e alle conseguenti limitazioni alla mobilità delle persone, il Comune di Grumello del Monte aderisce all'iniziativa Negozi a casa tua, promossa da Regione Lombardia e ANCI in collaborazione con le associazioni di categoria come previsto dalla Deliberazione della giunta regionale 23/03/2020, n. 2963.

L’iniziativa vuole dare una risposta concreta alle necessità di approvvigionamento della cittadinanza.

I negozi che aderiscono all'iniziativa si rendono disponibili a consegnare a domicilio i generi consentiti dalla normativa vigente e si impegnano a rispettare la correttezza delle transazioni con i clienti, per le quali restano gli unici responsabili.

Ovviamente, anche nel caso di consegne a domicilio continuano a valere le regole d'igiene e prevenzione sanitaria che ormai tutti conoscono:

- mantenere almeno un metro di distanza

- privilegiare se possibile i pagamenti online

- organizzare l'attività di consegna a domicilio in modo da evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.

Il servizio Commercio del Comune di Grumello del Monte predispone di seguito un elenco al dettaglio dei negozi di prossimità che effettuano servizio di consegna a domicilio: supermercati, farmacie, alimentari, panetterie e molto altro. Per usufruire del servizio contattare direttamente i negozi aderenti nell'elenco, costantemente aggiornato.

PDF icon spesa_a_domicilio.pdf242.39 KB