Dal 02 maggio 2018 il Comune emetterà la Carta di identità esclusivamente nel formato di tipo elettronico (C.I.E.).
Attenzione: la carta d'identità elettronica verrà rilasciata solo su appuntamento ed il rilascio non è immediato. Per prenotare l'appuntamento seguire le seguenti istruzioni:
- entrare nel sito del comune www.comune.grumellodelmonte.bg.it;
- scorrere nella sezione SERVIZI e cliccare in prenotazione appuntamenti;
- Registrarsi cliccando in crea nuovo profilo
- Inserire i dati richiesti ( nome, cognome, codice fiscale, data di nascita e mail) poi premere sotto crea nuovo profilo
- Aspettare che arrivi la mail, entrare e cliccare sul link azzurro;
- Accedi;
- Creare la Vostra password confermandola
- Premere su Crea password
- Uscire e rientrare nel sito del comune www.comune.grumellodelmonte.bg.it in prenotazione appuntamenti mettendo le vostre credenziali ( mail + password creata)
- Premere in alto a destra nuovo appuntamento il loco;
Per particolari esigenze, ci si può rivolgere nei seguenti orari: lu – mar – gio – e ven dalle ore 9 alle ore 12 ed il Mer. dalle ore 16 alle ore 17.30 tramite mail info@comune.grumellodelmonte.bg.it oppure telefonando al numero 0354492923.
Documenti necessari:
- Tessera sanitaria;
- la precedente carta d'identità o la denuncia di furto o smarrimento e un valido documento di riconoscimento, o la presenza di 2 testimoni maggiorenni che dichiarino di conoscere personalmente l’interessato;
- Una fotografia formato tessera a colori e recente le sue dimensioni devono essere pari a 35 x 45 millimetri; la fotografia può essere consegnata dal cittadino anche in formato digitale, ad esempio attraverso una comune chiavetta USB, assicurandosi che vengano rispettati i seguenti ulteriori requisiti: Definizione dell’immagine: almeno 400 dpi; Dimensione del file: massimo 500kb; Formato del file: JPG.
- Nel caso di minorenni è necessario ricevere sempre il consenso per l’espatrio di entrambi i genitori o presentandosi direttamente allo sportello il giorno dell'appuntamento o presentando il modello di delega DEBITAMENTE COMPILATO con allegato la copia della carta d’identità del genitore che non si presenta (un genitore deve essere sempre presente).
Costo: la C.I.E. costerà € 23,00 se trattasi di rilascio di nuovo documento in sostituzione di quello scaduto o in scadenza nei successivi 6 mesi, oppure € 28,00 se trattasi di duplicato per smarrimento, deterioramento, furto o altro.
La consegna della C.I.E. non è immediata, ma avviene a cura del Ministero dell’Interno all’indirizzo indicato dal cittadino entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta effettuata all’Anagrafe del Comune.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 199.93 KB |