Cosa è

I cittadini interessati, possono far pervenire al Comune un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora, corredata dalla prescritta documentazione sanitaria, rilasciata da un funzinario medico designato dagli organi dell'A.T.S. competente per territorio.

Dove andare

Il modulo di domanda può essere scaricato dal sito oppure può essere ritirato rivolgendosi all'Ufficio Servizi Demografici durante gliorari di apertura (lu – mar – gio – ve dalle h. 09:00 alle h. 12:30 mer dalle h. 16:00 alle ore 18:00 e il sa dalle ore 09:00 alle h. 12:00)

Una volta compilato è possibile consegnare il modulo:

• direttamente all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura (lu – mar – gio – ve dalle h. 09:00 alle h. 12:30 e il mer dalle h. 16:00 alle ore 18:00 sabato chiuso).
  • mediante posta ordinaria o raccomandata R/R indirizzata a: Comune di Grumello del Monte - piazza G. Camozzi n. 14 – 24064 Grumello del Monte (Bg). In questo caso, è necessario allegare la fotocopia di un documento d’identità valido del dichiarante;
  • per posta elettronica all’indirizzo info@comune.grumellodelmonte.bg.it allegando alla mail i file del modulo compilato e firmato, e di una copia della carta di identità del richiedente (acquisiti tramite scanner) e altra eventuale documentazione da allegare alla richiesta;
  • per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.grumello@pec.it (solo se anche il mittente è provvisto di PEC personale), allegando alla mail il file del modulo compilato e firmato
  • via fax al numero 0354492925, allegando al modulo compilato e firmato anche una copia del documento di identità.

Cosa si deve fare

Bisogna inoltrare, DAL 16 APRILE 2019 AL 06 MAGGIO 2019, apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza. La domanda non è soggetta ad autentica di firma. può essere sottoscritta davanti al dipendente addetto dell’Ufficio comunale; se trasmessa a mezzo posta, bisogna allegare la fotocopia di un documento d’identità valido. Nella domanda devono essere indicati espressamente:

• cognome e nome,
  • luogo e data di nascita,
  • cittadinanza,
  • indirizzo nel Comune in cui l'elettore dimora e possibilmente un recapito telefonico;

Documenti:

• copia della tessera elettorale
  • idonea certificazione sanitaria
  • carta d'identità

Informazioni

Responsabile del procedimento Domenica Gullotta (Responsabile del Settore Demografico)

Riferimenti normativi

Art. 1 del D.L. 03 gennaio 2006 N. 1 convertito dalla Legge 27/01/2006 N. 22, come modificato dalla L. 7/5/2009 n. 46