Quando: 
da Giovedì 26 Maggio 2022, ore (Tutto il giorno) a Sabato 28 Maggio 2022, ore (Tutto il giorno)
Dove: 
PALAFESTE - VIA F.LLI KENNEDY
Descrizione: 

2° Concorso Internazionale "SERENDIPITY WINES" – Vini passiti, liquorosi e aromatizzati, 26-27-28 Maggio 2022 - PRESSO PALAFESTE DI GRUMELLO DEL MONTE

Con la presente si informa che l’Organizzazione Internazionale della Vite e del Vino ha conferito il patrocinio al 2° Concorso Internazionale “SERENDIPITY WINES”.

Dato il carattere particolare dei vini oggetto, possono partecipare al 2° Concorso Internazionale “SERENDIPITY WINES” soltanto le partite di vino che hanno un quantitativo minimo di almeno 100 litri, documentati secondo il verbale di prelievo, redatto su apposito modulo in conformità alle modalità in uso nel Paese in cui la ditta presentatrice ha sede.

Con la presente siamo a rivolgervi un caloroso invito a partecipare alla 2^ edizione del Concorso Internazionale “SERENDIPITY WINES” sottolineando l’importanza di unaVostra adesione al fine di garantire una vasta e qualificata partecipazione all’appuntamento.

Per garantire la massima trasparenza e il miglior risultato possibile i campioni partecipanti verranno valutati nel giorno 27 Maggio 2022 da apposite Commissioni composte da non meno di 5 componenti ciascuna e il punteggio minimo per l’assegnazione delle distinzioni è di 80/100 con il solo vincolo posto dal regolamento Oiv.Al fine di dare massimo risalto alla manifestazione e ai vini vincitori, un ufficio di relazioni esterne da noi incaricato si occuperà della comunicazione verso la stampa ed il Concorso “SERENDIPITY WINES” sarà presente alla fiera Vinitaly 2023 a Verona, con uno stand all’interno del Pad. Regione Lombardia dove verranno messi in degustazione tutti i vini vincitori. Maggiori informazioni sono disponibili al sito: www.serendipitywines.it.

Per motivi organizzativi vi preghiamo di far pervenire allo scrivente Comitato, entro il termine del 30 Aprile 2022, la domanda di partecipazione, secondo modulo A allegato e la scheda vino in concorso. Entro lo stesso termine dovranno essere consegnati anche i vini, direttamente presso la sede operativa dell’associazione Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca, via Bergamo, 10 - 24060 San Paolo d’Argon (BG).

Per quanto concerne la quota di iscrizione, che ricordiamo essere pari ad Euro 90,00 (novanta) per ogni referenza presentata, il versamento può essere effettuato a favore dell’associazione Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca, Banca d'appoggio BPER Banca - Filiale di Albano Sant’Alessandro, IBAN: IT75G0538752470000042473213, SWIFT: BPMOIT22XXX.

Per ulteriori informazioni siamo a disposizione presso l’ufficio dell’associazione Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca