Il servizio è preposto alla gestione degli atti conseguenti all’istanza per l’ottenimento e/o il rinnovo dell’autorizzazione all’occupazione temporanea di suolo pubblico per periodi non superiori a 364 giorni complessivi, anche a scavalco dell’anno solare (si accede solo su appuntamento)
Richieste occupazioni suolo pubblico temporanee
A chi è rivolto
A tutti i cittadini e attività interessati a titolo oneroso. Possono presentare istanza ONLUS legalmente riconosciute e tutti gli altri soggetti esentati dal pagamento dell’onere di occupazione debitamente documentata.
Descrizione
E possibile chiedere l’autorizzazione per l’occupazione temporanea del suolo pubblico per i seguenti eventi: propaganda politica e/o commerciale mediante banchetti e/o gazebo, potature piante, traslochi, manutenzioni immobili, cantieri stradali ecc.. e in tutti i casi previsti dalla normativa nazionale e dai Regolamenti comunali vigenti, per periodi non superiori a 364 giorni complessivi, anche a scavalco dell’anno solare.
Come fare
Per ottenere l’autorizzazione è necessario presentare la richiesta almeno 10 giorni lavorativi prima della data prevista per l’inizio dell’occupazione depositandola al protocollo del Comune di Curno o all’ Ufficio di Polizia Locale.
In aiuto, nella sezione Modulistica, sono disponibili e predisposti diversi modelli editabili per facilitare la compilazione
Cosa serve
Compilare e sottoscrivere i modelli di richiesta, completa di rilievi planimetrici e/o fotografie in caso di cantieri, strade aperte alla circolazione veicolare che possano comportare anche la predisposizione di provvedimenti viabilistici, allegando la documentazione del caso necessaria. Marca da bollo dell’importo di €.16,00 da porre sull’autorizzazione. Il conteggio degli oneri dovuti per l’occupazione sono comunicati e riscossi a cura del Concessionario comunale incaricato (Maggioli Tributi di Vimercate)
Cosa si ottiene
Il titolo autorizzatorio richiesto, con le prescrizioni necessarie eventualmente indicate e prescritte in capo al richiedente per la validità dell’atto.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
10 giorni dall’istanza e deposito di tutta la documentazione necessaria
Costi
il servizio è a pagamento, oltre la marca da bollo da porre / annullare sul titolo rilasciato, gli oneri derivanti dall’occupazione determinato dal concessionario sulla base delle tariffe indicate nel vigente Regolamento Canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, Regolamento Polizia Urbana.