Responsabile: 
Sala Gabriella
Referenti: 
Assistente sociale: Dott.ssa Barbara Vezzoli
Istruttore Amministrativo: Sala Mirella

I Servizi Sociali si pongono la finalità di garantire al cittadino condizioni di vita adeguate alla dignità della persona e a prevenire gravi situazioni di bisogno e/o fenomeni di emarginazione attraverso l’individuazione degli interventi necessari a fronteggiare e rimuovere i bisogni relativi.

L’analisi del bisogno dei cittadini avviene in collaborazione con l’Assessore e le realtà presenti sul territorio: scuola (assistenza alunni diversamente abili), oratorio (Progetto Leonardo), associazioni, RSA, ecc...

Collaborano con il Servizio Inserimenti Lavorativi e con il Servizio Tutela Minori per situazioni seguite dal Tribunale per i Minorenni e quelle considerate a rischio per l’incolumità del minore.

I servizi sociali curano la parte tecnica relativa all’assegnazione dei buoni sociali erogati dall’Ambito. Viene garantita la presenza del tecnico dei servizi sociali ai tavoli di lavoro tenuti dall’Ambito ed ai tavoli allargati (Assessore, Scuola Infanzia, Scuola Primaria e secondaria di primo grado, psicopedagogista e curato Oratorio) per valutare situazioni di disagi dei minori presenti nella scuola.

Telefono: 
035 4492922
035 4492940
Fax: 
035 4492916
Indirizzo: 
Piazza Camozzi, 14