Responsabile: 
Dott.ssa Lancini Cristina

L'ufficio, attraverso l'autonomia impositiva del Comune, reperisce le risorse economiche necessarie per l'erogazione dei servizi pubblici ai propri cittadini; con una mirata azione di controllo e verifica, salvaguarda e garantisce l'equità fiscale dei contribuenti.

Calcolo Imu e Tasi

Per il tributo IMU, l'ufficio si occupa di fornire informazioni necessarie alla corretta applicazione dell'imposta ovvero le modalità ed i tempi per la compilazione delle denunce di variazione, l'informazione sulle aliquote, sulle detrazioni e sulle modalità di calcolo ad esclusione del calcolo effettivo dell'imposta da pagare.

Il tributo TARI è gestito dalla Servizi Comunali Spa, si riporta il link per maggiori informazioni http://www.rumentologo.it/home.php.

Per il tributo TOSAP, era l'ufficio ad occuparsi di fornire le informazioni necessarie alla corretta compilazione delle denunce di attivazione, variazione e cessazione del tributo, oltre alla registrazione e all'invio della bollettazione per il pagamento, questo tributo è stato soppresso il 31 dicembre 2020.

Dal 1° gennaio 2021 è stato istituito ai sensi dell’art. 1 comma 816 Legge 160/2019 il CANONE UNICO, il quale ricomprende l'Imposta sulla Pubblicità e la TOSAP, detto canone è gestito dal M.T. Spa.

Per quanto concerne i rapporti con i contribuenti e relativamente alle esigenze e bisogni degli stessi, il personale del servizio tributi è a disposizione per qualsiasi chiarimento negli orari di apertura al pubblico.

Telefono: 
035 4492955-37
Indirizzo: 
Piazza Camozzi, 14

Vedi Anche

Orari

Martedì: 09.00 - 12.30
Venerdì: 09.00 - 12.30
Mercoledì:       pomeriggio, solo su appuntamento